Andrea Sannino incanta Bisceglie con il Rush Summer Fest e “Abbracciame”
- Michele Marchisella
- 11 lug 2024
- Tempo di lettura: 2 min

Lunedì 15 luglio, alle 21:00, l’anfiteatro Mediterraneo di Bisceglie (Bt) sarà il palcoscenico per un evento imperdibile: l’esibizione di Andrea Sannino, nell’ambito del Rush Summer Fest organizzato da Gs23Eventi e Rush Eventi. Sannino, famoso per il suo brano “Abbracciame”, che ha superato i 12 milioni di ascolti su Spotify e i 55 milioni di visualizzazioni su YouTube, è pronto a incantare anche il pubblico pugliese.
Nato a Napoli e cresciuto a Ercolano, Andrea Sannino ha iniziato la sua carriera artistica a soli 15 anni, entrando a far parte della compagnia teatrale Mareluna. Il suo talento è stato presto riconosciuto a livello nazionale, grazie alla partecipazione al programma televisivo “Il treno dei desideri” nel 2006, dove ha avuto l’opportunità di duettare con il leggendario Lucio Dalla. Proprio in quel periodo, Sannino ha lanciato “Abbracciame” sulle piattaforme digitali, brano che ha subito conquistato il cuore degli ascoltatori, specialmente in Campania, e che nel 2015 è stato incluso nell’album “Uànema”. Il successo di “Abbracciame” è stato ulteriormente consacrato ad aprile di quest’anno con il disco di Platino, dopo aver già ottenuto il disco d’Oro nel 2020.
Andrea Sannino non è solo un cantante, ma anche un volto noto del teatro e del cinema. Ha prestato la sua voce a diverse colonne sonore, come nei film “Chi ha incastrato Babbo Natale?” di Alessandro Siani e “Ciao Belli” di Pio e Amedeo. Inoltre, ha recitato in musical di grande successo, tra cui “Stelle a metà” scritto e diretto da Alessandro Siani e “C’era una volta…Scugnizzi” di Claudio Mattone ed Enrico Vaime. A dicembre dello scorso anno, Sannino ha interpretato il ruolo di “Beppe” nel musical “Mare fuori”, ispirato all’omonima serie televisiva di grande fama.
Il live tour “Mosaico” di Andrea Sannino farà tappa a Bisceglie con una serata ricca di emozioni, durante la quale il cantante 39enne proporrà i suoi brani più celebri, tra cui “Na vita sana” scritta da Gigi d’Alessio, “Voglia”, “È Gioia”, “Ossaje te voglio bene”, “Ammore” e “Ciento rose”. Non mancherà, ovviamente, il suo capolavoro “Abbracciame” e il nuovo singolo “Muri pe’ tte”.
INFO
Vista la grande richiesta, gli organizzatori hanno aperto due nuovi settori laterali superiori per accogliere un numero maggiore di spettatori. I biglietti per il concerto sono disponibili su ticketone.it e presso tutti i punti vendita del circuito Ticket One.
Dettagli dell’evento:
Data: Lunedì 15 luglio
Ora: 21:00
Luogo: Anfiteatro Mediterraneo, Bisceglie (Bt)
Comments